Zebre, Matteo Nocera: “Adesso serve una vittoria”

Il pilone carica l’ambiente in vista della sfida contro il Connacht

matteo nocera

Matteo Nocera infortunato – ph. Zebre Rugby

Nel mirino la sfida con il Connacht, al Lanfranchi di Parma, per provare a trovare la prima vittoria stagionale. Dopo alcune settimane di pausa, legate al Sei Nazioni 2023, le Zebre non vedono l’ora di ripartire nel loro percorso in URC per andare a caccia di un’affermazione che manca da troppo tempo.

Leggi anche, Zebre, Jelic: “Queste settimane di pausa ci sono servite. La concorrenza? Non mi reputo inferiore”

Zebre, Matteo Nocera: “Adesso serve una vittoria”

A fare il punto della situazione in casa emiliana è stato il pilone destro Matteo Nocera che, alla Gazzetta di Parma, ha detto: “E’ ora di portarci a casa una vittoria”, ha detto il prima linea.

Poi ha aggiunto: “Mi sto focalizzando tanto sugli aspetti riguardanti non solo la mischia, come ad esempio le ruck, i placcaggi o lo svolgere l’attività da ball carrier”.

Poi, sulle convocazioni in azzurro con la maglia dell’Italrugby, ha affermato: “Ho avuto molte opportunità di giocare e questo ha influito sulle convocazioni. Questo inizio di Sei Nazioni dell’Italia mi sprona molto”.

Infine una particolarità. Nocerà è alto 194cm, mentre Rizzoli, il pilone sinistro, solo 178, una discrepanza non facile da gestire, ma che l’avanti ha spiegato: “Sono un po’ svantaggiato. Però, la gestiamo così: cerco di stare un passo avanti altrimenti le seconde linee avrebbero un divario di appoggio per la spinta”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby