URC: la preview di Cardiff-Benetton

Sfida cruciale per i destini della zona playoff

Benetton Rugby

Partita cruciale per il Benetton in trasferta a Cardiff nella quattordicesima giornata di URC. Le due squadre sono divise in classifica da 5 punti, entrambe nel pieno della bagarre per la qualificazione ai playoff.

Fa corsa di testa il Benetton, che si presenta con un XV simile a quello che ha perso di misura contro il Munster a fine gennaio nell’ultima partita giocata dagli uomini di Bortolami.

C’è da portare la sfida in casa di Cardiff e sfatare finalmente il tabù trasferta anche in United Rugby Championship. La squadra un tempo conosciuta come Blues ha diverse assenze, ma anche un pacchetto di mischia di tutto rispetto, con giocatori di esperienza e talento.

Leggi anche: URC: la preview di Zebre-Connacht

La regia è affidata a uno dei migliori numeri 10 fuori dal giro internazionale, Jarrod Evans, e dietro possono contare sulla tenacia del veterano Lee-lo e sulle doti atletiche di Owen Lane.

Più incerta la questione dell’approccio alla partita: è una gara importante per il proseguimento della stagione per entrambe, ma in Galles c’è un discorso extra-campo importante che grava sui destini dei giocatori che sta assorbendo testa e cuore di tutti coloro che sono coinvolti, a partire dai giocatori, che ne sono i protagonisti.

Si gioca alle 18:15 agli ordini dell’arbitro Chris Busby. La partita sarà in diretta su Eurosport 1 e in streaming su Eurosport.it e Discovery+

Cardiff: 15 Ben Thomas, 14 Owen Lane, 13 Rey Lee-lo, 12 Max Llewellyn, 11 Jason Harries, 10 Jarrod Evans, 9 Lloyd Williams, 8 James Ratti, 7 Ellis Jenkins, 6 Josh Turnbull (C), 5 Seb Davies, 4 Lopeti Timani, 3 Dmitri Arhip, 2 Kristian Dacey, 1 Corey Domachowski
A disposizione: 16 Kirby Myhill, 17 Brad Thyer, 18 Keiron Assiratti, 19 Rory Thornton, 20 Shane Lewis-Hughes, 21 Ellis Bevan, 22 Aled Summerhill, 23 Matthew Morgan

Benetton: 15 Rhyno Smith, 14 Onisi Ratave, 13 Marco Zanon, 12 Filippo Drago, 11 Mattia Bellini, 10 Tomas Albornoz, 9 Dewaldt Duvenage, 8 Henry Time-Stowers, 7 Alessandro Izekor, 6 Giovanni Pettinelli, 5 Riccardo Favretto, 4 Marco Lazzaroni, 3 Tiziano Pasquali, 2 Siua Maile, 1 Nahuel Tetaz
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi, 17 Thomas Gallo, 18 Filippo Alongi, 19 Carl Wegner, 20 Toa Halafihi, 21 Alessandro Garbisi, 22 Jacob Umaga, 23 Joaquin Riera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: verso la sfida contro gli Stormers con la forza dei numeri

La vittoria di sabato scorso con i Lions ha evidenziato delle ottime prestazioni individuali e statistiche incoraggianti per un match che si preannunc...

item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

URC: Benetton corsaro a Johannesburg, Lions battuti 31 a 42

I biancoverdi iniziano alla grande il tour sudafricano, conquistando anche il punto di bonus al termine di 80 minuti giocati con molta concretezza

item-thumbnail

URC, un derby tra Leoni per i playoff: la preview di Lions-Benetton

La trasferta dei biancoverdi in Sudafrica si apre all'Ellis Park di Johannesburg. Calcio d'inizio alle 13:45

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

item-thumbnail

I numeri del rendimento esterno del Benetton Rugby in URC

I Leoni si preparano al tour in Sudafrica che potrebbe essere decisivo per la zona playoff del campionato