Due big match combattutissimi che hanno assegnato punti fondamentali per i playoff
Si è conclusa la decima giornata del campionato di Eccellenza Femminile 2022-23, entrato ormai nella fase “calda” che deciderà le 4 squadre che poi si contenderanno il titolo nella fase finale ad eliminazione diretta.
Nella sfida tra Unione Rugby Capitolina e Cus Torino, trasmessa anche in diretta streaming su Eleven Sports, le ospiti hanno conquistato il successo per 13-10 dopo una partita molto tirata, che porta in Piemonte 4 punti fondamentali per la corsa ai playoff. Tante occasioni sprecate per la Capitolina, che deve accontentarsi di un punto di bonus difensivo.
Clicca qui per leggere i prossimi turni del campionato di Eccellenza Femminile
In ottica Nazionale, che esordirà al Sei Nazioni 2023 a fine marzo contro la Francia, la brutta notizia è rappresentata dall’infortunio della mediana di mischia Francesca Granzotto, protagonista della vittoria delle azzurre contro la Spagna la scorsa settimana.
Molto combattuto anche il big match tra Colorno e Villorba, vinto dalle “Ricce” per 21-14. Nelle altre partite, netti successi per Valsugana (75-0 a Treviso) e Cus Milano (93-0) a Parabiago.
Eccellenza femminile: i risultati della decima giornata
Unione Rugby Capitolina-Cus Torino 10-13 (1-4)
Benetton Rugby – Valsugana Padova 0-75 (0-5)
Rugby Parabiago Women – Cus Milano Rugby 0-93 (0-5)
Rugby Colorno – Arredissima Villorba 14-21 (1-4)
Eccellenza femminile: la classifica dopo la decima giornata
Valsugana 48
Villorba 39
Colorno 37
Cus Milano 25
Cus Torino 23
Unione Rugby Capitolina 21
Parabiago 4
Benetton 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.