Allan e Riccioni titolari, Garbisi di nuovo in campo
Nel weekend appena trascorso sono ripresi i campionati e molti giocatori Azzurri miltanti all’estero sono stati coinvolti negli impegni dei loro club.
Tommaso Allan è sceso in campo per gli Harlequins nella partita persa 28 a 26 contro Gloucester. Per il mediano di apertura le statistiche parlano di 80 minuti in campo e 6 punti al piede.
Sempre in Premiership Luca Morisi ha preso parte alla vittoria dei suoi London Irish con il Bath entrando in posizione di centro al 77′ minuto al posto di Rory Jennings.
Marco Riccioni, in campo con l’Inghilterra dal primo minuto come Allan e Morisi, ha giocato titolare ed è uscito al 73′ minuto del match tra Leicester Tigers e Saracens, vinto dalle tigri con il punteggio di 24 a 18.
Buone notizie per Paolo Garbisi che è tornato in campo sabato nella sconfitta del Montpellier patita a Lione. In un match terminato 31 a 21, c’è stato spazio per lui nella ripresa, quando ha preso il posto di Carbonel al 48′ minuto e ha arricchito il tabellino con una trasformazione.
Dei recenti convocati per la sfida all’Irlanda, sono rimasti a riposo Varney, Fischetti, Ceccarelli, Capuozzo e Iachizzi, mentre Sergio Parisse che non figura tra gli Azzurri per il Sei Nazioni 2023, ma a 39 sta conducendo ancora una stagione da protagonista a Tolone, ha rimediato un cartellino rosso per uno spear tackle su Barassi.
🟥 Sergio Parisse sent off versus Toulouse. pic.twitter.com/EY2BjaSyQp
— Jared Wright (@jaredwright17) February 18, 2023
Leggi anche: Rugby Europe Championship, la situazione dopo il terzo turno e il quadro delle semifinali
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.