Australia, Michael Hooper si ripropone come capitano: “Se Eddie Jones vuole sono disponibile”

Il veterano dei Wallabies: “Ora mi sento benissimo, mentalmente e fisicamente”

Australia, Michael Hooper si ripropone come di capitano dei Wallabies: “Se Jones vuole sono disponibile”

Dall’Australia continuano ad arrivare importanti novità riguardo alla nazionale Wallabies. Dopo l’arrivo dei Eddie Jones come tecnico si aggiunge nelle ultime ore una notizia riguardante il veterano Michael Hooper. Ad AAP il flanker ha dichiarato la sua disponibilità a tornare ad indossare la fascia di capitano, qualora il nuovo c.t. lo volesse.

Si tratta di una novità di rilievo, poiché l’anno scorso Hooper aveva lasciato l’incarico di leader della nazionale, oltre a prendersi una pausa dal rugby a causa di problemi di salute mentale. Solo dopo due mesi e mezzo di sosta il classe 1991 ha deciso di ritornare a giocare con la nazionale in occasione dei test match autunnali del 2022.

Ovviamente in queste occasioni la fascia di capitano è stata lasciata a James Slipper ed il flanker, come ricorda planetrugby.com, aveva anche dichiarato che tornare ad indossarla non era nei suoi piani.

Leggi anche: Australia, Eddie Jones: “Il primo obiettivo è battere la Nuova Zelanda”

Anche per questo motivo le parole rilasciate da Hooper ad AAP hanno grande valore. L’ex-capitano dei Wallabies in 64 occasioni, su 124 presenze, ha dichiarato: “Sono disponibile a fare tutto ciò che può migliorare la squadra, fisicamente e mentalmente mi sento benissimo”.

Ovviamente qualunque decisione in questo senso sarà vagliata con in nuovo tecnico Jones, col quale ha già avuto pochi ma importanti colloqui: “Dalle conversazioni che ho avuto con lui mi ha molto impressionato, noi abbiamo molto da imparare da un tecnico di quest’esperienza”, ha concluso Hooper.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship