Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Dalla prossima stagione sarà Dan McKellar a guidare gli attuali campioni d’Inghilterra

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

I Leicester Tigers piazzano il colpo. Dopo l’addio di Borthwick, che ha lasciato il club per allenare la Nazionale inglese, in quello che comunque è un anno di transizione per i campioni d’Inghilterra, dalla prossima stagione il nuovo allenatore sarà Dan McKellar.

McKellar è da 4 anni capo allenatore dei Brumbies, franchigia australiana del Super Rugby, e dal 2021 ad oggi è stato anche assistente allenatore dell’Australia. Con la franchigia di Camberra, il tecnico è arrivato secondo nel Super Rugby Australia del 2020-21, ed è arrivato due volte in semifinale del Super Rugby “classico”. Una volta nel 2019, con le sudafricane, e un’altra lo scorso anno nella nuova competizione con franchigie neozelandesi, australiane e isolane.

Leggi anche: Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra

“È stata una decisione importante per me e la mia famiglia, quella di trasferirci dall’altra parte del Mondo, ma non vediamo l’ora di far parte di un club come quello dei Leicester Tigers. È una squadra con un forte legame con la comunità, con i tifosi che riempiono lo stadio, e l’idea di giocare a Welford Road con 25.000 persone sugli spalti accende un fuoco dentro di me” ha detto McKellar dopo l’annuncio ufficiale.

“Ho avuto esperienze con il rugby dell’emisfero nord da avversario, durante i tour con la Nazionale australiana. Il DNA dei Tigers è costruito attorno a uno stile di rugby combattivo, con un gioco al piede strutturato e una grande difesa: è qualcosa che sento molto affine a me”.

McKellar sarà tecnico dei Leicester Tigers dal 30 giugno 2023, mentre Richard Wigglesworth concluderà il suo mandato come coach ad interim, iniziato dopo l’addio di Borthwick.

Leggi anche: Rugby e stipendi: chi sono i giocatori più pagati di ovalia?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership