L’arbitro Amashukeli caccia prima Gilchrist, poi Haouas, e la sfida della terza giornata del Sei Nazioni diventa un 14 contro 14
Inizia in maniera incredibile la sfida che chiude la terza giornata del Sei Nazioni 2023, con l’arbitro Nika Amashukeli costretto a tirare fuori due cartellini rossi in 13 minuti. Il primo verso la seconda linea scozzese Gilchrist, il secondo verso il pilone francese Haouas.
Una partita difficilissima da dirigere per l’arbitro georgiano, coadiuvato dal nostro Andrea Piardi e dall’inglese Dickson, con Ben Whitehouse al TMO.
Il rosso a Gilchrist è arrivato dopo la meta del vantaggio francese con Ntamack, a causa di un placcaggio alto su Jelonch nel tentativo di raddoppiare l’intervento di Matt Fagerson. Poi i transalpini hanno allungato con Dumortier per il 12-0, per poi rimanere in 14 sul successivo contrattacco scozzese.
Haouas interviene direttamente sulla testa di Ben White sugli sviluppi di una maul, e il direttore di gara è costretto a cacciare anche lui. La partita quindi è tornata subito in parità numerica.
La foto del rosso diretto a Grant Gilchrist
🟥 ‘Direct shoulder to the head, no mitigation.’ #FRAvSCO
Grant Gilchrist sent off against France. #GuinnessSixNations pic.twitter.com/qLLgOa0bt7
— Planet Rugby (@PlanetRugby) February 26, 2023
Il video del rosso diretto a Mohamed Haouas
Mais c’est pas possible ! Pour sa première titularisation depuis novembre, Haouas est exclu !!!#FRAECO #FRAvSCO #SixNations #NeFaisonsXV #XVdeFrance pic.twitter.com/UjYIOxv6L8
— Le Top14 Pas Officiel (@Top14PasOff) February 26, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.