Il numero 10 salta Ospreys e Lions, tornerà a disposizione per gli ottavi di finale di Challenge Cup
Lo United Rugby Championship ha comunicato la decisione riguardante la squalifica di Tomas Albornoz, espulso durante la gara contro Cardiff lo scorso 18 febbraio.
Al 73′ dell’incontro, Albornoz aveva colpito il numero 18 avversario, Kieron Assiratti, nella zona degli occhi.
Il mediano di apertura argentino del Benetton è stato sanzionato con 2 partite di squalifica. La commissione disciplinare ha considerato il suo fallo non intenzionale, dando così un punto d’ingresso minimo per la sanzione (4 settimane). I precedenti, l’ammissione della colpa, le scuse e la sua buona condotta sono stati i fattori che gli sono valsi lo sconto del 50% della pena.
Leggi anche: Il disastroso record di Mohamed Haouas
Salterà la sfida del prossimo 4 marzo contro gli Ospreys e quella del 25 marzo contro i Lions, ultima gara in casa della stagione per i biancoverdi.
La stella più brillante della stagione del Benetton tornerà a disposizione per gli ottavi di finale di Challenge Cup contro il Connacht del 1 aprile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.