Arrivano bruttissime notizie dalla stampa francese: l’estremo dell’Italrugby potrebbe saltare sia la sfida contro il Galles che quella contro la Scozia
Dalla stampa francese arriva una bruttissima notizia per l’Italrugby. Secondo il sito specializzato transalpino Rugbyrama, infatti, Ange Capuozzo avrebbe riportato un infortunio alla scapola, sancendo la fine del suo Sei Nazioni.
Brutte notizie dalla Francia: “Ange Capuozzo infortunato”
Secondo la stampa francese, infatti, pur non necessitando di un’operazione, il problema è abbastanza serio da compromettere il resto del Torneo e anche le settimane successive. Il suo rientro sembra previsto per gli ottavi di Champions Cup, sabato 2 aprile contro i Bulls.
Kieran Crowley potrebbe quindi dover fare a meno di uno dei suoi gioielli per l’attesissima sfida dell’Olimpico contro il Galles – prevista sabato 11 marzo – e anche per la partita finale del torneo contro la Scozia, sabato 18.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023, gli ascolti TV di Italia-Irlanda
Ange Capuozzo ha finora disputato tutte le partite del Sei Nazioni, giocando 80 minuti contro Francia, Inghilterra e Irlanda e segnando una meta proprio contro i transalpini nella gara d’esordio del Torneo. Esploso nel 2022 con una doppietta alla Scozia e poi con la giocata che ha consentito a Padovani di segnare la meta della vittoria contro il Galles, è ormai uno dei giocatori più rappresentativi del rugby italiano.
La speranza è che il problema si riveli meno grave del previsto, ma Rugbyrama è parso molto netto a riguardo, parlando di “ecatombe allo Stade Toulousain”, riferendosi sia a Capuozzo che a Jelonch, che ha riportato un bruttissimo infortunio nella sfida tra Francia e Scozia.
Leggi anche: Francia, Anthony Jelonch rischia di saltare la Rugby World Cup
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.