Il terza linea si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro domenica contro la Scozia
Anthony Jelonch, terza linea della Francia uscito al 25′ dello scontro di Parigi con la Scozia, dovrà dire addio non solo al resto del Sei Nazioni 2023, ma con ogni probabilità anche alla possibilità di rappresentare il proprio paese alla Rugby World Cup casalinga del prossimo autunno.
Secondo quanto dichiarato dal capo allenatore Fabien Galthié, il giocatore si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Uno degli infortuni più gravi, che richiede un minimo di sei mesi per il recupero dopo l’operazione ma che spesso, invece, esige uno stop più prolungato.
Jelonch, 26 anni, gioca attualmente nel Tolosa, squadra a cui è passato nella scorsa stagione dopo aver a lungo militato nel Castres. Punto fisso della nazionale francese, è stato uno dei migliori di questa prima parte di Sei Nazioni.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023, gli ascolti TV di Italia-Irlanda
La Francia lo ha sostituito nel corso della gara con François Cros, candidato a partire titolare nelle prossime gare al suo posto. Greg Alldritt, il numero 8, era stato sostituito ad inizio partita dopo il cartellino rosso a Mohamed Haouas per far entrare un nuovo pilone, Charles Ollivon ha giocato un’ottima gara mentre Sekou Macalou non è entrato in campo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.