Inghilterra, Borthwick chiama 26 giocatori in ritiro: non c’è Marcus Smith

Per questo weekend il mediano d’apertura inglese tornerà a giocare col suo club, gli Harlequins

Inghilterra, Borthwick chiama 26 giocatori in ritiro: non c’è Marcus Smith – ph. Sebastiano Pessina

Concluso il terzo turno del Sei Nazioni 2023, le squadre hanno ora un nuovo weekend di riposo e allenamento in vista della volata finale, con la seconda e la terza settimana di marzo che saranno particolarmente impegnative. In Inghilterra, dopo la vittoria in trasferta contro il Galles, già si lavora in vista delle prossime, difficili partite: contro la Francia e, a chiudere, l’Irlanda.

Inghilterra, Borthwick chiama 26 giocatori in ritiro: non c’è Marcus Smith

Steve Borthwick ha diramato oggi, martedì 28 febbraio, una lista di 26 giocatori chiamati per un ritiro di tre giorni al Brighton College. Tra questi nomi spicca l’assenza dall’allenamento di Marcus Smith. Il mediano d’apertura, partito titolare nel match d’apertura con la Scozia, ha poi trovato sempre meno spazio in campo data la decisione del tecnico di spostare Owen Farrell come numero 10.

La BBC ha comunicato che ora Smith tornerà al proprio club d’appartenenza, gli Harlequins, e c’è la possibilità che non sia convocato per il prossimo match contro i Blues. Per la tre giorni, infatti, il tecnico ha chiamato ad allenarsi George Ford, che non gioca con l’Inghilterra dal marzo 2022.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023, l’Irlanda perde un pilone per il resto del torneo

Borthwick comunque non chiude ancora la porta per nessuno: “Data la settimana di pausa, gli infortuni e la possibilità per alcuni giocatori di aumentare il proprio minutaggio nei club, la squadra in allenamento a Brighton è stata un po’ rimaneggiata”.

Questo aspetto transitorio lo si nota anche in riferimento ad un altro nome: Max Malins, a causa di un infortunio, non potrà allenarsi con la squadra (seguirà un lavoro a parte di riabilitazione) e Borthwick ha quindi chiamato a Brighton il veterano Jonny May.

Elenco completo dei convocati al ritiro

Avanti: Ollie Chessum, Dan Cole, Ben Curry, Alex Dombrandt, Ben Earl, Ellis Genge, Jamie George, Maro Itoje, Courtney Lawes, Lewis Ludlam, David Ribbans, Kyle Sinckler, Mako Vunipola, Jack Walker, Jack Willis.

Trequarti: Henry Arundell, Owen Farrell, Tommy Freeman, George Ford, Ollie Lawrence, Jonny May, Alex Mitchell, Henry Slade, Freddie Steward, Jack van Poortvliet, Anthony Watson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025

Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

24 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata