Il leggendario mediano di apertura del Sudafrica e del Rovigo, maestro di drop, ha appena compiuto 65 anni
Naas Botha è stato uno dei più grandi interpreti del rugby mondiale e uno dei più importanti match winner che il Sudafrica abbia mai prodotto.
Nel 1992, Botha ha segnato 5 drop goal in una partita di Currie Cup, sette anni prima che il suo connazionale Jannie De Beer facesse lo stesso record contro l’Inghilterra nei quarti di finale della RWC.
Botha che ha militato anche nel Rovigo fra il 1987 e il 1993, è tuttora considerato uno degli atleti simbolo della storia del club, grazie alle 119 presenze arricchite da 1731 punti.
Una macchina da marcature che ha fatto registrare anche il record di 2.511 punti con Northern Transvaal, gli attuali Blue Bulls.
In occasione del suo sessanticinquesimo compleanno lunedì 27 febbraio, i social lo hanno ricordato così, con un video celebrativo della sua arte preferita, quella del drop.
🥳 Wishing Bok legend Naas Botha a happy 65th birthday.
🇿🇦 Here he is kicking five drop goals for Northern Transvaal.pic.twitter.com/TYxNg97FK0
— Planet Rugby (@PlanetRugby) February 27, 2023
Leggi anche: L’intercetto di Pierre Bruno è tra i candidati al premio di meta della settimana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.