Il mediano di mischia dei Bristol Bears nuovo acquisto della franchigia veneta
Il mediano di mischia dei Bristol Bears Andy Uren è il primo acquisto annunciato ufficialmente dal Benetton Rugby in vista della stagione 2023/2024.
Il numero 9, classe 1996, lascerà la sua città natale e il club dove ha militato per 8 stagione per passare nello United Rugby Championship con i colori biancoverdi, sotto i quali militerà fino alla fine della stagione 2025/2026.
Giocatore esperto, che milita in Premiership ormai da tempo, Uren è raramente stato la prima scelta del club nel ruolo di mediano di mischia, ma ha sempre collezionato numeri importanti in termini di presenze e minutaggio grazie alla propria affidabilità e ad un certo feeling con la linea di meta.
Leggi anche: URC, allenatori che vanno, vengono e restano: le ultime news su Edinburgh, Connacht e Leinster
“Ho vissuto tanti splendidi anni nei Bristol Bears, club in cui sono cresciuto e della mia città, ma sono estremamente entusiasta della nuova opportunità che mi si presenta e della nuova esperienza in Italia. Sono carico e fremo all’idea di unirmi ai miei nuovi compagni la prossima estate” ha detto il giocatore.
Antonio Pavanello ha spiegato così l’investimento del Benetton: “In virtù delle situazioni contrattuali in essere, che includono anche alcuni sviluppi avvenuti nelle ultime settimane, e consapevoli dell’influenza che gli impegni della Nazionale Maggiore, su tutti la Coppa del Mondo, potranno avere sulla prossima stagione, abbiamo individuato il ruolo dei mediani di mischia come un reparto in cui era necessario intervenire.”
“L’intento era pertanto quello di dare freschezza e soprattutto il giusto grado di competizione agli interpreti di quel ruolo. Il profilo di Andy, considerate l’età, le capacità tecniche e l’esperienza internazionale in possesso fanno di lui il profilo che corrisponde a ciò che cercavamo.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.