Italia-Galles sarà arbitrata dal fischietto australiano Damon Murphy, ex giocatore di Sevens
La quarta giornata del Sei Nazioni 2023 si giocherà nel weekend dell’11 e 12 marzo, con l’Italia e il Galles che si sfidano per evitare l’ultimo posto, Inghilterra e Francia che si contendono il diritto di inseguire l’Irlanda e questi ultimi che a Murrayfield cercheranno di impedire alla Scozia di riaprire il Torneo.
La partita più importante della campagna azzurra sarà arbitrata dall’australiano Damon Murphy, direttore di gara di 38 anni, ex capitano della nazionale di rugby a sette con un passato da giocatore fino al 2012.
Dal 2016 Murphy ha iniziato ad arbitrare ad alto livello e lo scorso anno ha fatto il suo debutto al Sei Nazioni, arbitrando Italia-Inghilterra.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023, i convocati dell’Italia per Galles e Scozia
Al suo fianco ci saranno gli assistenti Karl Dickson e Chris Busby della federazione irlandese, davanti ai monitor la TMO sarà Joy Neville.
Inghilterra-Francia vedrà l’italiano Andrea Piardi come assistente di Ben O’Keeffe, mentre Luke Pearce dirigerà Scozia-Irlanda.
Sei Nazioni 2023: gli arbitri della quarta giornata
Italia-Galles (sabato 11 marzo ore 15.15)
Arbitro: Damon Murphy (Australia)
Assistenti: Karl Dickson e Chris Busby (entrambi Inghilterra)
TMO: Joy Neville (Irlanda)
Inghilterra-Francia (sabato 11 marzo ore 17.45)
Arbitro: Ben O’Keeffe (Nuova Zelanda)
Assistenti: Jaco Peyper (Sudafrica) e Andrea Piardi (Italia)
TMO: Brett Cronan (Australia)
Scozia-Irlanda (domenica 12 marzo ore 16)
Arbitro: Luke Pearce (Inghilterra)
Assistenti: Wayne Barnes e Christophe Ridley (Inghilterra)
TMO: Stuart Terheege (Inghilterra)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.