L’ala irlandese segna con una giocata che ricorda la famosa meta contro gli All Blacks del 2018
Dopo un lunghissimo infortunio e tante difficoltà, Jacob Stockdale sta tornando a far vedere perché nel 2018 fu eletto miglior giocatore del Sei Nazioni. Nella sfida di URC del suo Ulster contro Cardiff, l’irlandese ha infatti segnato una meta che ricorda tanto quelle dei tempi migliori.
L’azione parte da Burns, che gioca su Moore dal lato chiuso. Il centro di Ulster è bravo ad attaccare lo spazio e poi liberare la corsa di Stockdale con un offload.
Leggi anche: URC: risultati, classifica e highlights della 15esima giornata. Il Benetton torna in corsa
A questo punto l’ala irlandese è però accerchiata in un centimetro di campo dai giocatori di Cardiff, opta per un calcetto a scavalcare e brucia tutto in velocità. Ben Thomas prova a prenderlo per le gambe e a portarlo fuori, ma Stockdale riesce a rimanere in campo e a schiacciare.
Una meta che ricorda quella storica segnata contro gli All Blacks nel 2018 con la maglia dell’Irlanda, che permise ai Verdi di conquistare il primo successo casalingo della loro storia contro la Nuova Zelanda.
Soprattutto, Stockdale torna a dare importanti segnali dopo un ritorno in campo molto difficile e caratterizzato da prestazioni non sempre all’altezza del suo nome.
Video: la splendida meta di Jacob Stockdale in Cardiff-Ulster
Guarda anche: URC: gli highlights della vittoria del Benetton contro gli Ospreys, con due mete splendide
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.