Benetton, Filippo Drago: “Possiamo raggiungere risultati importanti anche senza i nazionali”

Il centro biancoverde: “Con gli Ospreys siamo stati superiori, ma li abbiamo aiutati a crescere nel finale con troppi falli”

Benetton, Filippo Drago: "Possiamo raggiungere risultati importanti anche senza i nazionali"

Benetton, Filippo Drago: “Possiamo raggiungere risultati importanti anche senza i nazionali”

La prima delle 4 “finali” è andata: il Benetton ha battuto gli Ospreys per 21-20 a Swansea conquistando 4 punti fondamentali per restare in corsa playoff, anche grazie alla grande prestazione di Filippo Drago, centro 21enne del Benetton, uno dei tanti giovani venuti fuori dalle ultime under 20.

“Dovremo affrontare tre sfide contro tre avversarie sudafricane, tre partite molto toste, ma il morale, dopo la vittoria con gli Ospreys, è alto e anche senza i nazionali il Benetton ha fatto capire che può raggiungere risultati importanti” ha detto Drago ai microfoni del Gazzettino di Treviso.

Leggi ancheBenetton, Bortolami: “La fortuna di stasera ce la siamo guadagnata, non abbiamo rubato nulla”

“Complessivamente siamo stati superiori, abbiamo preparato bene la gara e credo si sia visto in campo” ha aggiunto Drago: “Questo successo ci dà una grande spinta, era da tanto che non vincevamo all’estero. Possiamo fare bene sia in URC che in Challenge Cup”.

Il successo, pur meritato sul piano del gioco, è arrivato però dopo un finale difficilissimo da gestire, con gli Ospreys che sono tornati sotto e sono arrivati a pochi centimetri dalla rimonta, quelli che hanno portato Walsh a colpire il palo nell’ultima trasformazione: “Nell’ultimo quarto d’ora loro sono cresciuti tanto, anche se bisogna ammettere che in questa loro crescita li abbiamo aiutati commettendo qualche fallo, inoltre abbiamo faticato a tenerli lontano dalla nostra area. In difesa abbiamo giocato bene, ma alla fine abbiamo pagato un po’ la stanchezza”.

Leggi anche: URC: risultati, classifica e highlights della 15esima giornata. Il Benetton torna in corsa

Drago è stato protagonista anche della prima meta annullata ai Leoni, aveva bucato la difesa avversaria e ispirato la corsa di Mendy, ma la marcatura è stata vanificata da un presunto passaggio in avanti di Umaga proprio perso il centro del Benetton: “Sinceramente nel momento del passaggio non me sono accorto, però potrebbe anche esserci un millimetrico in avanti. Non lo so, anche perché non ho rivisto l’azione” ha commentato Drago.

“Mi sento abbastanza confidente, anche se non ho giocato tanto in questa stagione mi sto allenando molto sin dall’inizio e quando vado in campo cerco di sfruttare l’occasione dando sempre il massimo” ha poi concluso il centro biancoverde.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Con gli Stormers lo scontro tra gli 8 avanti sarà la chiave della partita”

Il coach dei Leoni biancoverdi ha fiducia nello stato di forma della squadra