Il seconda linea mancherà il resto del Torneo dopo essere stato squalificato per il suo cartellino rosso contro la Francia.
Costa caro il fallo su Jelonch della seconda linea scozzese dopo 6 minuti dall’inizio del match che ha visto vincere la Francia 31-21 sugli uomini di Townsend a Parigi.
La squalifica è stata ridotta da 6 settimane a 3 perchè Gilchrist ha ammesso il suo errore dichiarando la non volontarietà di intervenire nella zona del corpo incriminata.
Il giocatore di Edimburgo salterà le partite della Scozia con l’Irlanda e l’Italia e anche la trasferta del suo club con il Connacht nello United Rugby Championship il 25 marzo.
Leggi anche: Galles: Alex Cuthbert out per l’Italia
La commissione disciplinare ha accettato la richiesta di Gilchrist di partecipare all’ormai noto corso di recupero sul placcaggio, così in caso di esito positivo del percorso formatico potrà saltare la parte finale della squalifica e rientrare dopo 2 settimane.
Il pilone francese Mohamed Haouas, anche lui reo di un fallo da rosso a distanza di 4 minuti nello stesso match, è già stato squalificato per 4 settimane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.