Il tecnico degli azzurrini è ottimista, e sa che i suoi ragazzi possono fare il salto di qualità questa sera
Stasera l’Italia under 20 scende in campo contro il Galles (ore 20.10) per la sfida della quarta giornata del Sei Nazioni 2023. Gli azzurrini hanno conquistato 5 punti di bonus nelle prime 3 partite, ma hanno bisogno di una vittoria per rendere realmente soddisfacente il loro cammino nel Torneo.
“Gli infortuni contro l’Irlanda hanno chiaramente dettato alcune scelte, ma tutti i ragazzi che fanno parte di questo gruppo sono in grado di garantire il livello necessario per giocare il Torneo, se sono qui non è a caso, e la cosa vale per tutti, dal primo all’ultimo dei nostri giocatori” ha commentato Massimo Brunello nella sua introduzione alla partita.
Leggi anche: Sei Nazioni Under 20 2023: la formazione dell’Italia che attende il Galles
“Il Galles è indubbiamente la squadra meno dotata fisicamente e tecnicamente rispetto alle tre già incontrate, ma resta comunque una formazione che sa giocare a rugby, e che sicuramente contro di noi metterà in campo motivazioni importantissime, per il fatto che è ancora a zero vittorie, e perché l’anno scorso siamo andati in casa loro a prenderci la partita”.
Leggi anche: Sei Nazioni under 20: dove e quando si vede l’Italia contro il Galles in tv e streaming
Lo scorso anno, infatti, gli azzurrini conclusero il Sei Nazioni under 20 con 3 vittoria, l’ultima delle quali arrivò proprio in terra gallese con tanto di bonus offensivo per 27-20.
“Dobbiamo cercare di costruire il match con lucidità ma anche con la giusta aggressività dal primo minuto, gestendo la pressione che questa volta ci vede in qualche modo favoriti: dopo tre buone prestazioni, i cinque punti di bonus e i tanti complimenti non vogliamo nasconderci, sappiamo che possiamo vincere e ci siamo preparati per farlo” conclude Brunello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.