Ecco come è stato fotografato il match disputato dagli uomini di Kieran Crowley
Dopo la sconfitta contro il Galles, maturata per 17-29 allo stadio Olimpico di Roma, nella quarta giornata del Sei Nazioni 2023, il match di Michele Lamaro e soci è stato analizzato e fotografato anche all’estero dalla stampa internazionale. Ecco quali sono state le reazioni dei media all’estero, in una lettura complessivamente molto simile della situazione.
Leggi anche, Sei Nazioni 2023: le pagelle di Italia-Galles
Italia-Galles: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri
Si comincia da Planet Rugby, che scrive: “Un’Italia sprecona viene superata dal Galles sul campo e in classifica. Gli Azzurri mettono insieme una prestazione assai dispendiosa sotto il profilo atletico, costellata di errori costosi dal punto di vista tecnico. Nel primo tempo i padroni di casa sono parsi letargici e nervosi, mentre nella ripresa le cose sono cambiate ma, nonostante un’ottima capacità di reazione e la voglia di non arrendersi agli Azzurri non è riuscita la rimonta”.
Poi il Walesonline, direttamente dalla stampa dei rivali di giornata: “La scelta di Warren Gatland di schierare Rhys Webb (eletto poi Man of the Match, ndr) si è rivelata vincente: con il mediano di mischia che ha messo a dura prova la difesa italiana.
L’elogiato spirito offensivo dell’Italia, che nel corso del Sei Nazioni ha segnato alcune delle migliori mete del torneo, in questo match si è trasformato in un punto di debolezza. Il Galles ha puntato e ha capito questa cosa beneficiando dei numerosi errori azzurri.
La squadra di Crowley, in alcune fasi della partita, ha fatto letteralmente a pezzi il Galles sciupando però un’incredibile serie di occasioni d’oro per andare in meta”
Infine Rugbyrama, che dice: “Nella “partita della paura” (vista la posta in palio), gli Azzurri partono male. L’Italia è parsa goffa e maldestra. Gli Azzurri hanno creato tanto senza riuscire a concretizzare e anche quando, alla fine del primo tempo, si è trovata molto in ritardo si pensava che l’Italia potesse provare a rientrare nel punteggio, ma così non è stato. Stanca, impacciata, ma generosa: la squadra di Crowley ci ha provato anche nel finale, ma alla fine il risultato conclusivo del match ha detto 17-29″.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.