Inghilterra, George si scusa coi tifosi: “Sarei distrutto anche io a vedere una squadra così”

Il tallonatore inglese imbarazzato per la sconfitta record dell’Inghilterra contro la Francia, chiede ai i tifosi di mantenere la fiducia nella ricostruzione di Borthwick

Le Crunch edizione 2023 ha offerto spettacolo, ma non quello che i tifosi inglesi accorrsi a Twickenham si aspettavano. La Francia infatti ha annichilito l’Inghilterra 10 a 53, provocando reazioni piccate da parte dell’esigente pubblico d’oltremanica.

Il tema dei tifosi è stato nel recente passato al centro dell’esonero di Eddie Jones, con il coach australiano sostanzialmente accusato di non riuscire a mettere in campo una squadra in grado di infiammare la platea.

Adesso in panchina c’è Bortthwick. La RFU ha la consapevolezza che il suo processo di ricostruzione sarà lungo e passerà anche da giornate dolorose. Intanto però gli appassionati lasciano in anticipo lo stadio e sono stati costretti ad annotare la peggior sconfitta casalinga dal 2008.

I fischi che hanno salutato il fischio finale ricordavano quelli che hanno accompagnato l’ultima partita di Eddie Jones contro il Sudafrica a novembre.

“Voglio scusarmi con i tifosi perché sono davvero uno di loro”, ha detto Jamie George dopo la partita di sabato. “Sarei abbattuto se mi fossi presentato a Twickenham e avessi visto una squadra inglese giocare così”

il tallonatore dei Saracens chiaramente imbarazzato per la prestazione poi ha proseguito:  “È difficile accettare questo risultato, perché posso identificarmi con quello che i tifosi stanno provando. Anch’io sono un fan e sentirlo dire è davvero difficile. Da un po’ di tempo non siamo abbastanza bravi per i tifosi dell’Inghilterra, posso identificarmi con quello che provano, ma quello che vorrei dire loro è di restare a fianco alla squadra perché lotteremo per assicurarci di essere migliori in futuro. Speriamo di non deluderli di nuovo in questo modo.”

Leggi anche: World Rugby Ranking: cosa cambia dopo il quarto turno del Sei Nazioni

Laconico il commento di Borthwick che si trova adesso ad affrontare le pressioni tipiche di una panchina rovente come quella della formazione vicecampione del mondo. “Entrando in questo ruolo, sapevo che sarebbe stata una grande sfida. Sono stato molto chiaro con la squadra: c’è un divario tra noi e le altre e il lavoro da fare adessso è cercare di colmare il gap il più rapidamente possibile. Penso che una sconfitta come quella di sabato abbia evidenziato quanto sia grande la differenza rispetto a dove siamo noi e a dove è la Francia in questo momento.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni