Molte defezioni e tanti giocatori importanti fuori dai giochi della quinta giornata
Il quarto turno del Sei Nazioni è terminato da due giorni e la conta degli infortuni inizia ad essere alta. Gli ultimi giocatori esclusi in ordine di tempo dal capitolo finale dell’edizione 2023 sono Liam Williams e Scott Baldwin.
L’estremo ed il tallonatore infatti non giocheranno con la Francia a causa rispettivamente di un infortunio alla spalla e di uno strappo muscolare al petto.
Anche in casa Bleus c’è una defezione di peso, con il seconda linea Paul Willemse che rimarrà fuori per un infortunio al tendine del ginocchio e salterà l’ultimo appuntamento con il Galles.
L’Irlanda è costretta a rinunciare a Garry Ringrose e Ian Henderson, entrambi usciti malconci dal match con la Scozia. Il centro del Leinster era stato sostituito a causa di un brutto colpo alla testa, ma la federazione irlandese ha rassicurato sul suo stato di salute.
La Scozia arriva rattoppata alla sfida con l’Italia e dovrà fare a meno di Hogg e Russell fuori per problemi alla caviglia e al ginocchio. L’Inghilterra invece con Ollie Lawrence infortunato perderà uno dei suoi giocatori più incisivi.
Nonostante la consistenza degli impatti visti durante Italia-Galles, sul fronte degli Azzurri non si registrano particolari defezioni. Tommaso Menoncello, uscito nella ripresa, ha eseguito accertamenti clinici che non hanno evidenziato elementi significativi da segnalare.
Leggi anche: Italia, Goosen sul match col Galles: “Quando si attacca tanto poi bisogna segnare”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.