Cinque mete, quattro contro e una a favore, nell’incontro conclusivo del Torneo degli Azzurri
Si chiude con la quinta sconfitta consecutiva il Sei Nazioni 2023 dell’Italia, che in Scozia subisce un passivo di 26-14.
Una partita dalle due facce: nei primi 50 minuti la Scozia domina possesso e territorio, a causa dell’indisciplina azzurra e di una fisicità maggiore della squadra avversaria; nel finale gli Azzurri incendiano la gara, la riaprono e hanno l’occasione di vincere.
Un’occasione mancata che continuerà a rimanere negli occhi dei tifosi e dei giocatori italiani ancora a lungo, così come rimarrà nei cuori scozzesi l’ultima, gloriosa meta di Blair Kinghorn, autore di una tripletta, che a tempo scaduto ha infiammato lo stadio con una strepitosa meta dalla propria linea di meta.
Leggi anche: Video: lo splendido grubber di Paolo Garbisi che manda in meta Tommaso Allan
Scozia che chiude il Sei Nazioni 2023 al terzo posto, mentre l’Italia racimola un solo punto in cinque gare e finirà ultima.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: la Scozia respinge l’Italia, finisce 26-14
Gli highlights di Scozia-Italia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.