Ottimi numeri anche per l’ultimo match degli Azzurri
Il Sei Nazioni 2023 si è concluso, come da tradizione, con il super-sabato, che ha visto le 3 partite finali svolgersi una dietro l’altra tra cui Scozia-Italia in una bella giornata di rugby anche per quanto riguarda gli ascolti tv.
Sei Nazioni 2023: gli ascolti tv di Scozia-Italia
La prima partita è stata Scozia-Italia, terminata 26-14 per la nazionale del Cardo dopo un lungo assalto degli azzurri negli ultimi 10 minuti e la beffarda meta finale di Kinghorn a rendere il punteggio più pesante. Il match è stato visto da 421.000 persone (di cui 276.000 in chiaro), con il pre partita che è stato seguito da 12.000 persone e il post partita che ha fatto registrare 42.000 spettatori.
Leggi anche: Scozia-Italia: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri
Sei Nazioni 2023: gli ascolti tv di Francia-Galles e Irlanda-Inghilterra
Per quanto riguarda le altre partite: Francia-Galles ha fatto registrare 21.000 spettatori, mentre il match decisivo per l’assegnazione del Sei Nazioni tra Irlanda e Inghilterra è stato seguito da 27.000 spettatori.
Il Sei Nazioni 2023 si è concluso con la vittoria proprio dell’Irlanda, che ha conquistato anche il Grande Slam vincendo tutte le 5 partite in calendario, dopo aver battuto l’Inghilterra per 29-16 nell’ultima sfida. Quella di ieri è stata anche l’ultima partita al Sei Nazioni di Johnny Sexton, che giocherà fino alla Coppa del Mondo e verosimilmente poi lascerà.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: le pagelle di Scozia-Italia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.