Non arrivano buone notizie per il pilone del Brive
Il pilone Pietro Ceccarelli, nel corso dell’ultima partita del Sei Nazioni 2023 contro la Scozia, è uscito forzatamente al 78′ minuto a causa di un colpo. Il giocatore era già entrato in campo nel corso del primo tempo, sostituendo l’ammonito Riccioni in mischia e rimettendo in riga una prima linea in forte difficoltà.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: le pagelle di Scozia-Italia
Italia: il bollettino medico su Pietro Ceccarelli
Rientrato nella ripresa, l’azzurro ancora una volta ha fatto positivamente il suo, fino all’infortunio alla spalla sinistra nel finale che lo ha costretto ad abbandonare il campo.
A seguito di ciò il pilone del Brive ha effettuato tutti gli esami clinici del caso. Come riportato dal bollettino medico pubblicato dalla Federazione Italiana Rugby, è emersa una sublussazione acromion-claveare.
“Pietro Ceccarelli al termine del match ha riportato un infortunio alla spalla sinistra. Dagli esami clinici effettuati è emersa una sublussazione acromion-claveare. Il giocatore, rientrato in Francia, seguirà il percorso riabilitativo presso il proprio club di appartenenza” ha fatto sapere la Fir nel suo comunicato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.