Prosegue il matrimonio tra il centro 30enne e la franchigia ducale
Da Parma arriva la notizia che un nuovo azzurro ha rinnovato con le Zebre. Dopo la firma nei giorni scorsi David Sisi e Luca Bigi, è arrivata l’ufficialità sul prolungamento del contratto tra Tommaso Boni e la franchigia ducale.
Zebre: nuovo rinnovo tra il centurione Tommaso Boni e gli emiliani
Per il centro mestrino si tratta del quarto rinnovo con la società emiliana, accordo che prolungherà il matrimonio tra le due parti per la prossima stagione 2023/24. Boni, infatti, indossa la maglia gialloblù dall’estate del 2015, dopo aver passato tre stagioni col club veneto del Mogliano.
Leggi anche: Zebre: Luca Bigi rinnova il proprio contratto con la franchigia ducale
La maglia delle Zebre è praticamente cucita addosso al 30enne. In tutti questi anni ha accumulato ben 117 presenze ufficiali con la franchigia ducale (condite da 15 mete marcate), divenendo l’ottavo centurione nella storia del club zebrato, traguardo raggiunto in occasione degli ottavi di finale di Challenge Cup il 2 aprile 2021.
Ma nel frattempo Boni ha avuto l’occasione di raggiungere altri traguardi e soddisfazioni: per 14 volte è stato capitano dei gialloblù e ha avuto l’occasione di indossare la maglia azzurra, esordendo nel 2016 con la Nazionale maggiore ed accumulando 11 caps.
Queste le dichiarazioni del centro al momento della firma: “Sono contento di aver trovato un accordo con la società per la prossima stagione sportiva. Ho trovato molti giovani disponibili, desiderosi di mettersi in gioco e di migliorarsi, e sono felice di far parte del loro sviluppo. Sono felice di rimanere alle Zebre e di dare il mio contributo, dentro e fuori dal campo come ho sempre fatto. Ancora una volta, darò tutto me stesso per questa squadra”.
Con l’ufficialità di questo ulteriore rinnovo nella propria rosa, ora la squadra parmense tornerà al lavoro per preparare la sfida contro i gallesi del Cardiff, valida per la 16esima giornata della regular season di United Rugby Championship.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.