Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024

Si apre una nuova era. Il 48enne ex terza linea con 23 caps in nazionale, attuale coach dei Crusaders, succede a Ian Foster. Avrà l’obiettivo principe di vincere la World Cup 2027

Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024

Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024 (Photo by Marty MELVILLE / AFP)

La Federazione neozelandese ha scelto il nuovo allenatore degli All Blacks. Si tratta di Scott Robertson, già capo allenatore dei Crusaders dal 2017, dei quali ha riempito la bacheca negli ultimi anni con la conquista 3 Super Rugby e 2 Super Rugby Aotearoa, tutto quello che si poteva vincere.

Va a sostituire Ian Foster, e nelle speranze del popolo dei tuttineri a migliorarne il rendimento col suo gioco sfrontato e originale, e potrà godere di un contratto di 4 anni.

L’ex terza linea All Blacks vince la concorrenza del coach del Giappone Jamie Joseph, e riceve la benedizione di Steve Hansen che dichiara che il suo record di vittorie basta ad affermare che si tratti di un allenatore di grande livello.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023: lo stato dell’arte di Irlanda, Francia, Scozia, Inghilterra e Galles

Le sue prime parole nel nuovo ruolo riguardano l’onore della nomina e l'”enorme responsabilità” che comporti, ma anche l’entusiasmo di contribuire alla leggenda degli All Blacks.

Inoltre rimarca come “Avere a disposizione parecchio tempo per pianificare dal 2024 sia fondamentale per il successo del nuovo ciclo mondiale.” E aggiunge: “Anche se devo ancora da concludere il lavoro ai Crusaders, che rimarrà il focus principale per ora, avrò già la possibilità di programmare con la federazione in modo da partire nel migliore dei modi in vista del prossimo anno.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship