Una sestina di giocatori: tre irlandesi e tre francesi
Dopo il termine del Sei Nazioni 2023 è tempo di bilanci, ma anche di premi e riconoscimenti. Uno fra questi, probabilmente quello più ambito, è il “Player of the Championship”, che elegge, secondo il giudizio dei tifosi, che possono votare su internet sino alle 19 di mercoledì 22 marzo, quale è stato il miglior giocatore del torneo.
Leggi anche, Sei Nazioni 2023: arriva un doppio apprezzamento per l’Italia
Sei Nazioni 2023: i nominati per il premio di “Player of the Championship”
Il sito della manifestazione ha reso nota la lista dei candidati. Sono 6: 3 irlandesi e 3 francesi, in un elenco che premia la formazione vincitrice e la seconda classifica della rassegna.
In casa Irlanda, che si è portata a casa il Sei Nazioni 2023 con il Grande Slam, i nominati sono: l’ala Mack Hansen, l’estremo Hugo Keenan e il terza linea Caelan Doris.
In casa Francia, che ha vinto tutte le partite tranne proprio quella giocata, a Dublino, contro i verdi, i nominati sono: il mediano di mischia e capitano Antoine Dupont, l’ala Damian Penaud e l’estremo Thomas Ramos.
Un avanti e cinque trequarti, sintomo anche di un torneo vissuto “di corsa”, con tanto gioco alla mano, tante mete e la ricerca degli sprint al largo, o con linee di attacco inedite.
𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑 𝐎𝐅 𝐓𝐇𝐄 𝐂𝐇𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎𝐍𝐒𝐇𝐈𝐏 / NOMINEES
☘️ Hansen
🇫🇷 Penaud
☘️ Doris
🇫🇷 Dupont
☘️ Keenan
🇫🇷 RamosVote now 🗳 https://t.co/MVWqFc5oVU #GuinnessSixNations pic.twitter.com/lqaRPhlT0J
— Guinness Six Nations (@SixNationsRugby) March 20, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.