Benetton, si gioca per i playoff: Bortolami vuole gli Azzurri subito in campo

Si parla di 4 protagonisti del Sei Nazioni nel XV titolare per i Lions, con altri pronti a entrare dalla panchina

Niccolò Cannone, uno degli Azzurri del Benetton – ph. Ettore Griffoni

Il Benetton è pronto a tornare in campo sabato 25 marzo per la ripresa dello United Rugby Championship. A Monigo arrivano i Lions in una sfida chiave per le speranze di qualificazione ai playoff.

Data la rilevanza dell’occasione, in una gara da vincere assolutamente, Marco Bortolami e il suo staff chiederanno ad alcuni dei protagonisti del Sei Nazioni appena concluso di svestire in fretta l’azzurro e riprendere immediatamente il biancoverde.

È quanto si apprende da La Tribuna di Treviso, secondo le cui indiscrezioni Simone Ferrari, Niccolò e Lorenzo Cannone e Tommaso Menoncello dovrebbero essere titolari nel match di domenica prossima contro la franchigia sudafricana. Federico Ruzza, Alessandro Garbisi e Giacomo Da Re potrebbero partire, invece, dalla panchina.

Leggi anche: Benetton Rugby, Ferrari: “Ci aspettano le due settimane più importanti della stagione”

Sicuramente a riposo, invece, rimarranno Michele Lamaro e Giacomo Nicotera, due profili che hanno giocato molto e speso tantissimo nelle gare dell’Italia, e che avranno l’occasione di ricaricare le pile prima dell’ottavo di finale di Challenge Cup contro il Connacht, altro appuntamento cruciale delle prossime settimane.

Leggi anche: URC: dove e quando vedere la sfida tra Zebre e Cardiff in tv e streaming

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres