L’estremo inglese non sarà sanzionato ulteriormente dopo l’espulsione rimediata nel match con l’Irlanda
Freddie Steward è libero di giocare per i Leicester Tigers nelle prossime partite di Premiership e Champions Cup, nonostante il cartellino rosso comminato contro l’Irlanda nell’ultimo turno del Sei Nazioni.
L’arbitro Jaco Peyper aveva espulso Steward al 40° minuto della sconfitta dell’Inghilterra 29-16 contro l’Irlanda, dopo che l’estremo inglese aveva impattato su Hugo Keenan senza palla.
Peyper ha ritenuto che non ci fossero fattori mitiganti per la collisione e ha emesso la sanzione, proprio mentre l’estremo del Leinster lasciava il campo per non aver superato il protocollo HIA.
L’espulsione di Steward ha fatto discutere. L’estremo inglese è diventato il 18° giocatore ad essere espulso in una partita del Sei Nazioni dal 2000 ed è il terzo giocatore dell’Inghilterra ad essere espulso in una partita del Torneo.
Leggi anche: L’arbitro Jaco Peyper sotto accusa per il rosso a Steward in Irlanda-Inghilterra
Tuttavia, dopo la comunicazione inoltrata dal board disciplinare, Steward non dovrà affrontare ulteriori sospensioni e il suo cartellino rosso è da ritenersi praticamente annullato.
L’espulsione di Freddie Steward in Irlanda-Inghilterra
Ciò significa che il giocatore sarà disponibile per i Leicester Tigers impegnati nella sfida di Premiership con i Bristol Bears domenica 26 marzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.