Un’azione individuale difficilmente arginabile
Il Super Rugby Pacific è entrato nel vivo e le azioni spettacolari non tardano ad arrivare. Nel big match fra Blues e Crusaders si sono viste le classiche azioni pirotecniche che hanno fatto grande questa competizione.
In cima alle statistiche dei giocatori più pericolosi in attacco, c’è la stella di Moana Pasifika, Timoci Tavatavanawai. Lui rimane il giocatore che ha battuto il maggior numero di difensori finora, nonostante ne abbia aggiunto solo uno in più durante il quarto round.
Il possente giocatore porta il suo bottino a 27 giocatori battuti, ma subito sotto di lui c’è Mark Talea, All Black emergente e micidiale terminale offensivo dei Blues.
Leggi anche: Video: Crusaders, ovvero come risalire 80 metri in 8 secondi
Nell’ultimo turno è arrivato a quota 23 difensori battuti e ha realizzato anche una meta incredibile. Braccato e apparentemente chiuso da una salita anticipata dei Crusaders, si è liberato dei difensori ed ha accellerato con una progressione irresistibile fino alla meta.
🇳🇿 Mark Telea with a try of the season contender for the Blues against the Crusaders! #SuperRugbyPacific #BLUvCRU pic.twitter.com/9KkN4qNQvy
— Planet Rugby (@PlanetRugby) March 18, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.