Dopo Brett Hodgson arrivano due nuovi volti per lo staff dei Wallabies, di cui uno direttamente dall’AFL
Il vista della Coppa del Mondo di rugby, Eddie Jones sta completando il suo nuovo staff tecnico per portare i Wallabies in massima forma per l’appuntamento più importante dell’anno per quanto riguarda la palla ovale.
Nelle ultime ore la Federazione Rugby Australia ha comunicato l’arrivo di due nuovi tecnici per collaborare al progetto, che si aggiungono a Brett Hodgson già nominato tecnico della difesa.
Leggi anche: Australia, primo colpo di Eddie Jones: arriva un nuovo allenatore per la difesa
Australia: arrivano due nuovi tecnici per lo staff di Eddie Jones
Il primo è Neal Hatley, ex-pilone di Bedford e London Irish, che da maggio diverrà allenatore della mischia. Come ricordato da Planet Rugby, il 53enne è già stato collaboratore con Jones all’interno dello staff tecnico dell’Inghilterra in occasione della Coppa del Mondo in Giappone del 2019.
Il secondo nome, David Rath, non proviene dal mondo del rugby: egli arriva dall’AFL, Australian Football League, dove ha collaborato con alcuni dei principali club, tra cui il St. Kilda. Eddie Jones l’ha scelto quale tecnico dell’apprendimento.
Queste le parole di Jones a proposito dei due nuovi collaboratori: “Neal è un allenatore con un’esperienza enorme e conosce i segreti per ottenere successi in ambito internazionale, David ha lavorato con i migliori allenatori dell’AFL è porterà una quantità di conoscenze esterne che aiuterà il nostro staff a crescere”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.