Licata da numero 8 in una terza linea tutta italiana. Gesi titolare all’ala. Sisi e Fusco partono dalla panchina
In vista dell’ultima partita casalinga delle Zebre nello United Rugby Championship, con gli emiliani che affronteranno i gallesi del Cardiff, venerdì 24 aprile, alle ore 20.10 (diretta streaming su Discovery +), l’head coach Fabio Roselli ha reso nota la formazione dei gialloblu. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.
URC: la formazione delle Zebre per la partita contro Cardiff
Nel XV capitanato da Enrico Lucchin, che al centro farà coppia con Erich Cronjé, il triangolo allargato sarà occupato dalle ali Simone Gesi e Kobus van Wyk e dall’estremo Richard Kriel, mentre la mediana vedrà Chris Cook e Geronimo Prisciantelli indossare la maglia numero 9 e numero 10.
Fra gli avanti invece, Luca Andreani e Iacopo Bianchi saranno i flanker di una terza linea che vedrà Giovanni Licata essere il numero 8, con Jan Uys e Leonard Krumov in seconda linea e il trio formato dai piloni Paolo Buonfiglio e Muhamed Hasa e il tallonatore Jacques Du Toir a occupare la prima linea.
A disposizione infine, in una panchina formata da 5 avanti e 3 trequarti, vi saranno: Giampietro Ribaldi, Luca Rizzoli, Riccardo Genovese, il rientrante David Sisi, e Matt Kvesic, oltre ad Alessandro Fusco, Antonio Rizzi e Jacopo Trulla
15. Richard Kriel (9)
14. Kobus van Wyk (7)
13. Erich Cronjé (28)
12. Enrico Lucchin (Cap) (52)
11. Simone Gesi (17)
10. Geronimo Prisciantelli (13)
9. Chris Cook (16)
8. Giovanni Licata (54)
7. Iacopo Bianchi (41)
6. Luca Andreani (27)
5. Leonard Krumov (85)
4. Jan Uys (11)
3. Muhamed Hasa (10)
2. Jacques Du Toit (9)
1. Paolo Buonfiglio (35)
A disposizione:
16. Giampietro Ribaldi (17)
17. Luca Rizzoli (11)
18. Riccardo Genovese (4)
19. David Sisi (87)
20. Matt Kvesic (11)
21. Alessandro Fusco (25)
22. Antonio Rizzi (38)
23. Jacopo Trulla (37)
All. Fabio Roselli
Non disponibili per infortunio: Pierre Bruno, Tiff Eden, Taina Fox-Matamua, Gonzalo Garcia, Johan Meyer, Ion Neculai, Lorenzo Pani, Daniele Rimpelli
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.