L’avanti non si nasconde caricando i suoi per le prossime sfide in calendario
Le settimane più importanti della stagione. Il Benetton Rugby mette nel mirino i playoff dello United Rugby Championship, ma per centrare l’obiettivo sa che dovrà passare dalle “prove sudafricane”.
I veneti infatti sono attesi prima dalla prova casalinga contro i Lions e poi dalla doppia trasferta consecutiva nelle tane di Sharks e Stormers. A tal proposito, a fare il punto della situazione, in casa biancoverde ci ha pensato Niccolò Cannone, il seconda linea dei trevisani e della nazionale che, intervistato dalla Tribuna di Treviso, si è così espresso.
Leggi anche, Benetton, si gioca per i playoff: Bortolami vuole gli Azzurri subito in campo
Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Le squadre sudafricane? Puntiamo al tre su tre”
“Adesso – esordisce l’avanti – per noi inizia indubbiamente una parte molto difficile della stagione, bisogna trovare le forze per finire al meglio ciò che abbiamo creato fino a questo momento”.
Che poi aggiunge: “C’è rammarico per non aver vinto neanche una partita al Sei Nazioni, con l’Italia, ma adesso c’è grande voglia di riscatto per le troppe gare senza vittoria. Ora però l’importante sarà trovare il focus giusto per i match che ci attendono contro le sudafricane”.
Target, 3 su 3: “Ce la possiamo fare. Lo dico perché il gruppo sta andando tutto nella stessa direzione, dobbiamo e soprattutto vogliamo vincere questa partita (in casa contro i Lions, ndr) e poi naturalmente anche quelle in Sudafrica”.
Infine un parere sui Lions, in vista della partita di sabato 25 marzo: “È una squadra parecchio fisica, con degli avanti davvero pesanti e dei trequarti dotati di molta gamba. Penso allora che sarà fondamentale vincere lo scontro fisico, come del resto succede contro ogni avversario sudafricano. Per noi sarà una battaglia ardua”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.