Fa tutto l’estremo degli Highlanders, nel corso del match con Fijian Drua
È risaputo che nel rugby le mete spesso bisogna sudarsele. Questo è il caso della marcatura di Sam Gilbert, estremo degli Highlanders, nel corso della partita tra il suo club e i Fijian Drua, andata in scena per il 5° turno del Super Rugby Pacific.
Leggi anche: Video: l’accelerazione bruciante di Mark Telea
Video: una francesina non basta per fermare Sam Gilbert
Verso la mezz’ora di gioco, con un parziale di 21-7 a favore della squadra neozelandese padrona di casa, gli ospiti tentano un attacco dall’altezza della linea di metà campo ma ecco che interviene Gilbert.
Kemu Valetini prova a lanciare i suoi con un calcio: questo viene però stoppato dal numero 15 degli Highlanders, che raccoglie il pallone e si lancia in corsa verso la linea di meta.
Nel disperato tentativo di fermare la sua cavalcata, Frank Lomani lo insegue ed esegue la classica francesina. L’estremo inciampa ma non basta: Gilbert riesce a rialzarsi in tempo ed andare a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali, eseguendo poi anche la trasformazione.
Gli Highlanders concluderanno la partita con un netto successo per 57-24.
And that’s why you play to the whistle 👀
↳ Highlanders v Fijian Drua, LIVE NOW. Every Match. Ad-free. Live & On Demand on the Home of Rugby, Stan Sport.#StanSportAU #SuperRugbyPacific #HIGvDRU pic.twitter.com/fJgLZSp2x3
— Stan Sport Rugby (@StanSportRugby) March 25, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.