Benetton, Ruzza: “Coi Lions eravamo in controllo, difficile capire cos’è successo”

L’avanti biancoverde: “Ci sono state delle leggerezze, lavoriamo per capire cosa è accaduto”

Benetton, Ruzza: "Coi Lions eravamo in controllo, difficile capire cos'è successo" ph. Ettore Griffoni

Benetton, Ruzza: “Coi Lions eravamo in controllo, difficile capire cos’è successo” ph. Ettore Griffoni

La sconfitta del Benetton contro i Lions ha lasciato nell’ambiente tanta delusione, sia perché era una partita assolutamente alla portata – come dimostrato dai primi 60 minuti dominati – sia perché adesso l’obiettivo quarti di finale di URC si allontana ancora di più.

L’impresa degli Scarlets contro gli Sharks ha lasciato aperta una porta, ma intanto a Treviso si stanno interrogando su cosa sia accaduto nel pomeriggio di Monigo, quando 6 minuti di totale black-out hanno permesso ai sudafricani di ricucire 15 punti di svantaggio come niente e ribaltare la partita.

Leggi anche: URC: gli highlights di Benetton-Lions

Federico Ruzza, ai microfoni de La Tribuna, ha provato ad analizzare la partita di sabato: “Eravamo in controllo, abbiamo segnato la quarta meta e c’erano 20 minuti da giocare. Ci sono state delle leggerezze, l’importante è capire cosa sia successo: difficile capirlo e spiegarlo così a caldo, ci eravamo messi nelle condizioni migliori per vincere, per un’ora i Lions sono stati in oggettiva difficoltà, fino a quel momento era stata una partita preparata e giocata bene”.

Leggi anche: URC: gli Scarlets fanno l’impresa con gli Sharks e regalano al Benetton un’altra occasione

Adesso però c’è la Challenge Cup, l’altro grande obiettivo del Benetton. Sabato arriva a Monigo un avversario storicamente difficile per i biancoverdi, quel Connacht che con la vittoria di ieri ha messo un piede nei playoff e che lo scorso novembre ha vinto lo scontro diretto in Irlanda: “Contro Connacht è un’altra partita da dentro o fuori, l’ultima chance per restare nella Coppa, credo che le motivazioni arrivino da sole”

“Non bisogna farsi prendere dallo sconforto” conclude Ruzza: “Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto nella prima ora coi Lions e controllare le emozioni. Ci attende una grande partita che ci siamo conquistati giocando molto bene la prima fase di Challenge”.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde