Sono quattro gli Azzurri che saranno pronti per la gara contro il Connacht
Il Benetton prepara la gara casalinga degli ottavi di finale della Challenge Cup 2022-2023, in programma sabato 1 aprile alle ore 16, in quel di Monigo (che sarà presumibilmente tutto esaurito, ndr), contro gli irlandesi del Connacht.
Leggi anche, Benetton Rugby: testa alla Challenge Cup per cancellare il blackout con i Lions
Benetton Rugby: verso gli ottavi di Challenge Cup. Torna a disposizione Lamaro e non solo
La sconfitta interna contro i Lions (28-32) in United Rugby Championship è alle spalle, ora bisogna guardare avanti. Marco Bortolami potrà contare sugli Azzurri rientrati e a disposizione dopo la conclusione del Sei Nazioni 2023.
Potranno far parte della lista-gara dei 23, o come titolari nel XV partente, o come riserve a disposizione, Michele Lamaro, Nacho Brex, Tommaso Menoncello e Sebastian Negri, con quest’ultimo che è stato inserito più e più volte nel XV ideale del Sei Nazioni 2023.
In generale invece, da valutare vi sono le condizioni di Lorenzo Cannone e Rhyno Smith, con Ratave che sarà sicuramente assente causa stiramento e Zuliani che, al contrario, ha superato il problema di crampi occorsogli lo scorso fine settimana.
Cosi ha parlato del momento dei Leoni e del Connacht il capitano di Treviso, Dewaldt Duvenage: “Sarà una gara da dentro o fuori e in questo tipo di partite non conta il bel rugby, ma solo la vittoria. Giochiamo in casa e sono convinto che i nostri tifosi ci aiuteranno come sempre. Spero che il fattore campo possa fare la differenza come successo in finale di Rainbow Cup”.
“Loro sono certamente una squadra molto intensa, non mollano mai e non dovremo assolutamente farci sovrastare fisicamente. In più hanno alcuni giocatori dell’Irlanda reduci dalla vittoria del Grande Slam nel Sei Nazioni. Sanno come vincere questo tipo di gare a eliminazione diretta. Penso che in generale sarà una grande partita. Di certo l’esperienza aiuterà, in particolare quando si devono affrontare partite dall’enorme posta in palio come quella di sabato. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più in campo, per fare il prossimo passo nel nostro viaggio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.