Mese di aprile denso di appuntamenti per la selezione giovanile dei nati 2004
Sono 28 i convocati di Paolo Grassi, Responsabile tecnico dell’Italia U19, per un raduno di preparazione alle tre sfide internazionali che attendono la selezione durante il mese di aprile.
Si incomincia mercoledì 5 aprile con il ritrovo dei giocatori scelti presso la Cittadella del Rugby di Parma, per proseguire con una trasferta in Galles che vedrà la nazionale giovanile sfidare per due volte i pari età del Dragone al Brewery Field di Bridgend in due incontri ravvicinati, il 12 e il 16 aprile.
Conclusione del mese poi il 28 aprile con la sfida casalinga all’Inghilterra, con sede ancora in via di programmazione.
Leggi anche: Italia under 20, Brunello: “In questi anni ricordo non più di 2 partite in cui non siamo stati competitivi”
L’Italia U19 è formata di soli atleti classe 2004 nella stagione in corso, con qualcuno che ha già fatto parte della rosa della nazionale U20 terza al Sei Nazioni di categoria.
“Il programma U19 è strettamente collegato a quello dell’U20 – spiega Maurizio Zaffiri, Responsabile Operativo del Progetto Elite Giovanile della FIR – il prossimo tour potrebbe significare, per alcuni di questi ragazzi, la possibilità di essere selezionati per il World Rugby U20 Championship 2023 o di entrare stabilmente nel gruppo internazionale U20 nella prossima stagione.”
Leggi anche: Italia Femminile U18: le 28 convocate per il Women’s Six Nations Festival
Italia U19, i convocati
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.