Sei Nazioni 2023: eletto il Team of the Championship

10 irlandesi nella formazione ideale votata dai tifosi

10 irlandesi nel Team of the Championship del Sei Nazioni 2023 – ph. Sebastiano Pessina

Annunciato il Team of the Championship del Sei Nazioni 2023, ovvero la formazione ideale scelta dai voti di tifosi e appassionati.

Come giusto e come previsto, è l’Irlanda del Grande Slam a occupare gran parte delle 15 posizioni, con ben 10 giocatori fra i titolari, fra cui 7 degli 8 del pacchetto di mischia.

Il solo Thibaud Flament, infatti, spicca nel mare di trifogli, mentre nel reparto arretrato Antoine Dupont e Damian Penaud fanno compagnia alla coppia di centri scozzese Tuipulotu-Jones (o Huwipulotu, come li hanno soprannominati sui social).

Nessuno spazio per giocatori di Italia, Inghilterra e Galles.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023: Antoine Dupont eletto Miglior giocatore del Torneo

Sei Nazioni 2023 – Team of the Championship

15 Hugo Keenan – Irlanda
14 Damian Penaud – Francia
13 Huw Jones – Scozia
12 Sione Tuipulotu – Scozia
11 James Lowe – Irlanda
10 Jonathan Sexton – Irlanda
9 Antoine Dupont – Francia
8 Caelan Doris – Irlanda
7 Josh van der Flier – Irlanda
6 Peter O’Mahony – Irlanda
5 James Ryan – Irlanda
4 Thibaud Flament – Francia
3 Finlay Bealham – Irlanda
2 Dan Sheehan – Irlanda
1 Andrew Porter – Irlanda

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Francia per il Trofeo Garibaldi, la preview del match

Allo stadio Olimpico di Roma, kick-off ore 16, arbitra il signor Karl Dickson

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: le reazioni della stampa britannica alla 15esima sconfitta del Galles

A dispetto del 18-27 a favore dell'Irlanda, i Dragoni hanno ricevuto tantissimi elogi dai media d'Oltremanica

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: su il sipario sulla Calcutta Cup, la preview di Inghilterra-Scozia

Le ambizioni di competere ancora per la vittoria finale passano per il match di Twickenham

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Galles per risalire la china, Irlanda per conquistare il Triple Crown. La preview del match di Cardiff

Al Principality Stadium si affrontano due squadre con umori differenti e un bisogno assoluto di vincere

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni