Zebre: definito il rinnovo di Paolo Buonfiglio

Il pilone sinistro prolunga il proprio contratto coi gialloblu

Zebre: definito il rinnovo di Paolo Buonfiglio (Ph. Zebre Rugby)

Non si ferma la campagna di rinnovi in casa Zebre. Dopo i vari Bigi, Sisi, Boni e Garcia ultimo, in ordine cronologico, arriva il rinnovo fino al 30 giugno 2025 di Paolo Buonfiglio, pilone sinistro classe ’95, già capitano della Nazionale Under 20, 36 match all’attivo con le Zebre, e convocato due volte con la nazionale maggiore ma ancora in attesa del primo cap con gli Azzurri.

Leggi anche, Zebre: Gonzalo Garcia rinnova il proprio contratto

Zebre: definito il rinnovo di Paolo Buonfiglio

Dopo le prime quattro stagioni disputate coi gialloblu di Parma, il pilone originario di Prato spera di rilanciarsi definitivamente lasciandosi alle spalle i vari infortuni che hanno in parte condizionato la sua carriera, anche nella stagione in corso durante la quale ha sofferto di un problema al braccio che lo ha tenuto fermo fino a dicembre.

Queste le sue dichiarazioni, come riporta la nota ufficiale delle Zebre: “Sono felice di proseguire la mia esperienza alle Zebre, ora che comincia il mio quinto anno al Club. Poter contare sulla fiducia della Società mi rende orgoglioso. Da parte mia, come è sempre stato, ci sarà la massima voglia di ricambiarla, dando il mio contributo in campo. Abbiamo tante aspettative per la prossima stagione: siamo una squadra giovane ma in crescita e siamo confidenti che i risultati e le soddisfazioni arriveranno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby