Benetton Rugby, Duvenage: “In queste partite non conta il bel rugby, ma solo la vittoria”

Il capitano biancoverde scalda l’ambiente in vista dell’ottavo di Challenge Cup, a Monigo contro Connacht.

Benetton Rugby: Dewaldt Duvenage

Benetton Rugby, Duvenage: “In queste partite non conta il bel rugby, ma solo la vittoria” (ph. Ettore Griffoni)

C’è il clima, teso, delle grandi occasioni, prima dell’ottavo di finale tra Benetton Rugby e Connacht. Appuntamenti come questi definiscono una stagione intera per un club e possono significare molto anche nelle carriere dei protagonisti in campo.

Leggi anche: La formazione del Benetton che affronta il Connacht 

E così, consapevole dell’importanza del match, dall’alto della sua esperienza internazionale, il capitano e mediano di mischia di Treviso, Dewaldt Duvenage ha voluto serrare le fila: “Sarà una gara da dentro o fuori e in questo tipo di partite non conta il bel rugby ma solo la vittoria.” Esordisce senza giri di parole a Ben TV il sudafricano che poi vuole dare un ulteriore stimolo all’ambiente chiamando all’adunata i tifosi trevigiani, che certamente faranno il loro ruolo: “Giochiamo in casa e sono convinto che i nostri tifosi ci aiuteranno come sempre. Spero che il fattore Monigo possa fare la differenza come successo in finale di Rainbow Cup.” E qui si riferisce alla storica vittoria 2021, col pubblico di Treviso in estasi.

Benetton Rugby, Duvenage: “In queste partite non conta il bel rugby, ma solo la vittoria”

Leggi anche: Challenge Cup: dove e quando vedere il match tra Benetton e Connacht in tv e streaming

Poi il monito del sudafricano per non ripetere la recente sconfitta in URC, contro i Lions, che ha complicato non poco la via dei playoff del Benetton Rugby: “Chiaramente siamo delusi per il risultato di sabato scorso, abbiamo perso una grossa occasione per raggiungere i playoff. Purtroppo verso la fine del secondo tempo abbiamo perso la concentrazione necessaria per portare a casa la vittoria.” Errore certo da non commettere nuovamente oggi.

Infine il pensiero di Duvenage va ai diretti avversari: “Connacht è una squadra molto intensa, non molla mai e non dobbiamo farci sovrastare fisicamente. In più hanno alcuni giocatori dell’Irlanda reduci dalla vittoria del Grande Slam nel Sei Nazioni. Sanno come vincere questo tipo di gare a eliminazione diretta.” E conclude: “Penso che sarà davvero una grande partita.”

Leggi anche: Benetton Rugby: Marcus Watson dice la sua in vista dell’ottavo di Challenge Cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale