Ha preso parte al successo contro Connacht anche Ruzza, al suo 100esimo caps con Treviso
Una prestazione ottima davanti al proprio pubblico. Dopo l’amara delusione dell’ultima giornata di URC con la sconfitta contro i Lions, stavolta il Benetton non si lascia sfuggire la vittoria. È quello che è successo per quanto riguarda gli ottavi di finale di Challenge Cup, con il largo successo per 41-19 sul Connacht.
Benetton Rugby, Bortolami: “Siamo usciti alla distanza, l’approccio mentale ha fatto la differenza”
Un risultato assolutamente non banale contro una delle squadre dell’ex campionato celtico più in forma, fattore che il tecnico dei biancoverdi Marco Bortolami ha rimarcato nella conferenza post-partita: “Connacht è una grande squadra, ed il punteggio odierno non racconta bene la qualità dei nostri avversari. È giusto fare i complimenti ai ragazzi per la capacità di rimanere sempre dentro alla partita”.
“Abbiamo lavorato ai fianchi di Connacht e attaccato i loro punti deboli. Siamo riusciti a stancarli e uscire alla distanza, e c’era bisogno di molta fiducia nei nostri mezzi”.
Il tecnico ha voluto sottolineare soprattutto la capacità della squadra di reagire al difficile avvio di partita, con due mete incassate nel primo quarto d’ora: “Il lavoro e l’approccio mentale dei ragazzi hanno fatto la differenza, come dimostrato dopo i primi 15′ del match, è venuto fuori il grande carattere di questa squadra”
“Certe volte le partite non finiscono come desidero, ma non avevo nessun dubbio che i ragazzi avrebbero preparato questa partita nel migliore dei modi. Serviva solo focalizzare quanto avevamo di fronte, e che questa sfida avremmo potuto vincerla. Ripeto, l’aspetto mentale ha fatto la differenza”.
Leggi anche: Un pomeriggio da Leoni: il Benetton batte Connacht e va ai quarti di Challenge Cup
Dopo il tecnico ha parlato anche Federico Ruzza, che ha festeggiato insieme all’ottimo successo il suo 100esimo caps con Benetton: “È una fortuna ed un onore poter rappresentare questa società e soprattutto gioire di questo traguardo con una vittoria e davanti ad un pubblico simile.
A proposito degli aspetti tecnici della partita, così ha dichiarato il seconda linea: “Non siamo stati perfetti in mischia e touche, ma penso che abbiamo gestito abbastanza bene le fasi statiche ed i diversi momenti della partita. Siamo stati bravi a lavorare nel modo giusto per fornire le occasioni ai trequarti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.