Benetton Rugby sarà impegnato già sabato prossimo, 8 aprile, contro Cardiff
Con i risultati finali delle partite di ieri, sabato 1° aprile, si sono conclusi gli ottavi di finale della Challenge Cup, la seconda coppa europea della palla ovale. Tra questi ha dato particolare soddisfazione, per i tifosi del Belpaese, sapere che l’unico club italiano rimasto in corsa ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale.
Challenge Cup: il panel dei quarti di finale con date e orari
Stiamo parlando ovviamente del Benetton Rugby che, davanti ad uno Stadio Monigo pieno, ha vinto nettamente il confronto con gli irlandesi del Connacht, battendoli per 41-19. I biancoverdi soltanto un’altra volta nella loro storia sono stati capaci di accedere ai quarti di finale del torneo continentale, due anni fa quando furono eliminati dai francesi del Montpellier, poi vincitori della coppa.
Leggi anche: Benetton Rugby, Bortolami: “Siamo usciti alla distanza, l’approccio mentale ha fatto la differenza”
Oltre alla franchigia di Treviso altre sette squadre hanno superato la partita secca degli ottavi di finale, qualificandosi per i quarti. Da calendario questa fase di Challenge Cup si terrà già settimana prossima, tra venerdì 7 e sabato 8 aprile.
Si tratterà sempre di incontri decisivi: il vincitore, infatti, accederà direttamente alle semifinali. Ad inaugurare i quarti di finale sarà la partita tra Scarlets e ASM Clermont Auvergne, che si giocherà nella serata di venerdì.
Le altre partite si disputeranno il sabato: prima il derby francese tra Toulon e Lyon, poi l’incontro Benetton Rugby contro Cardiff e, infine, il match tra Glasgow Warriors ed Emirates Lions a chiudere la giornata.
Il tabellone del Benetton Rugby
Per quanto riguarda la sfida che più interessa ai tifosi italiani, quella del Benetton, la partita si disputerà nel pomeriggio, alle ore 16:00, ancora presso lo Stadio Monigo di Treviso. La franchigia biancoverde affronterà un’avversaria ben conosciuta, Cardiff Rugby, classica sfidante in United Rugby Championship.
L’ultimo incontro tra le due formazioni risale infatti al 18 febbraio quando, in terra gallese, i veneti tornarono sconfitti per 30-13. In casa, però, il Benetton è solitamente riuscito ad esprimersi meglio contro il Cardiff: la sfida sarà quindi aperta.
Quale tra queste due squadre vincerà i quarti di finale, secondo il tabellone stilato dall’EPCR, affronterà in semifinale la vittoriosa tra Toulon e Lyon.
Calendario degli ottavi di finale di Challenge Cup
Venerdì 7 aprile
Ore 20:00 Scarlets v ASM Clermont Auvergne
Sabato 8 aprile
Ore 13:30 Toulon v Lyon
Ore 16:00 Benetton Rugby v Cardiff Rugby
Ore 20:00 Glasgow Warriors v Emirates Lions
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.