Super Rugby Pacific, il tallonatore Azzurro trova la seconda meta in altrettante presenze coi neozelandesi
L’esperienza di Hame Faiva con gli Hurricanes, iniziata bene, sta proseguendo ancora meglio. Il tallonatore Azzurro, che ha esordito con la maglia del club neozelandese nella scorsa giornata di Super Rugby Pacific contro Moana Pasifika, ha subito condito la sua prima presenza andando in meta al 76′.
Video: Faiva non si ferma più, ancora in meta con gli Hurricanes
Il classe 1994 è sempre stato un giocatore con molto fiuto per le marcature. La riprova di ciò si è vista nell’attuale turno, la sesta giornata del campionato dell’Emisfero Sud. Gli Hurricanes, secondi in classifica, sono stati impegnati oggi, domenica 2 aprile, contro il Force: una sfida sulla carta non troppo impegnativa, considerando che il club australiano è solo in decima posizione.
Eppure l’incontro si è rivelato molto più difficile da vincere per la squadra neozelandese, che ha rischiato il clamoroso recupero da parte del Force nell’ultima parte della partita. Decisiva quindi, nel computo finale della partita, la marcatura di Faiva al 67′, la settima ed ultima meta messa a segno da parte degli Hurricanes nel corso della match.
Leggi anche: Italiani all’estero: Garbisi decisivo con il Montpellier, Ioane e Faiva in risalto in Super Rugby
Entrato per giocare gli ultimi 20 minuti, il tallonatore ha avuto modo di mettersi in mostra poco dopo. Da una touche a pochi metri dalla linea di meta, Faiva ha guidato la maul per poi staccarsi al momento giusto e schiacciare l’ovale. Con la trasformazione successiva gli Hurricanes sono andati in vantaggio per 45-21.
La marcatura è stata infine decisiva considerando che negli ultimi minuti di gioco il Force, complice il calo d’attenzione dei neozelandesi, ha segnato ben tre mete tutte trasformate, portando il risultato finale sul 45-42.
Qui gli highlights della partita, l’azione della meta di Faiva è al minuto 4:41.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.