Il prima linea veterano degli Stormers sabato ha giocato sia in Champions Cup che in Currie Cup
Brok Harris degli Stormers è riuscito nella curiosa e rara impresa di giocare due partite nello stesso giorno, entrando in campo sia con la franchigia in Champions Cup che con la squadra provinciale in Currie Cup, Western Province.
Il pilone veterano, 38 anni e 250 presenze combinate per gli Stormers nelle varie competizioni a cui partecipano, è entrato per gli ultimi 20 minuti di gioco nella partita tra i sudafricani e gli Harlequins nel pomeriggio di sabato 1 aprile (il calcio d’inizio era alle 16:00).
Solo qualche ora dopo, alle 19:15, era in panchina per la gara tra Western Province e Griquas, con questi ultimi usciti tra l’altro vincitori dall’incontro.
Leggi anche: La quintupletta di Johnny Matthews in Challenge Cup
Una prodezza che in Italia non sarebbe stata possibile: le regole federali proibiscono ad un giocatore di essere iscritto a foglio gara per due volte nello stesso giorno o in due giorni consecutivi.
Harris ha una storia particolare: ha giocato a Western Province e negli Stormers fino al 2014, poi ha passato ben 7 stagioni ai Dragons. La sua carriera sembrava esaurita nel 2021, anno in cui avrebbe dovuto ritirarsi. La franchigia lo ha convinto a rimanere per qualche altra stagione e lui, dopo aver accettato, ha vinto il titolo di United Rugby Championship un anno fa e continua ad essere un giocatore chiave per una delle squadre più forti del campionato e della Champions Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.