Dove seguire i biancoverdi che si giocano uno storico accesso ad una semifinale di coppa europea
Per il terzo sabato consecutivo le tribune dello Stadio Monigo di Treviso sono pronte a riempirsi di pubblico. Se l’ultima giornata di United Rugby Championship ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi del Benetton Rugby, la successiva partita contro Connacht, valida per gli ottavi di finale di Challenge Cup, ha invece riacceso l’entusiasmo.
I biancoverdi, infatti, sono riusciti ad ottenere una netta vittoria che ha permesso loro di accedere, per la seconda volta nella storia del club, ai quarti di finale di una coppa europea. L’unico precedente risale a due anni fa, quando la franchigia di Treviso fu sconfitta dal Montpellier, poi vincitore del trofeo in quell’edizione.
Leggi anche: Benetton Rugby, Menoncello: “Contro Cardiff dovremo essere bravi a muovere il pallone”
Si tratta di un risultato importante, ma ora il club può realmente giocarsi un nuovo, storico traguardo: l’accesso a delle semifinali continentali. Il confronto sarà impegnativo ma non impossibile: il confronto si terrà sabato 8 aprile e lo sfidante sarà il Cardiff Rugby.
Militando anch’essa in URC, si tratta di una squadra ben conosciuta: i gallesi sono attualmente decimi in classifica con 39 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal Benetton che li precede. Anche la loro ultima sfida è recente: risale al 18 febbraio scorso, quando a Cardiff i biancoverdi subirono una rocambolesca sconfitta per 30-13.
Per quanto riguarda gli imminenti quarti di finale di Challenge Cup, però, questi si giocheranno in casa dei veneti. Lo Stadio Monigo spesso ha visto i Leoni tirare fuori delle ottime prestazioni anche contro i gallesi, come avvenuto nella scorsa edizione di URC quando i biancoverdi trionfarono per 69-21.
Quella tra Benetton e Cardiff Rugby si tratterà quindi di una sfida secca ed assolutamente aperta. Il vincitore accederà direttamente in semifinale di Challenge Cup dove sfiderà una tra Lyon e Toulon.
Dove e quando vedere la sfida Benetton-Cardiff di Challenge Cup in tv e streaming
Il confronto non sarà assolutamente da perdere in quanto i Leoni possono giocarsi il loro primo, storico pass per delle semifinali di una coppa europea. Il match è in programma per sabato 8 aprile alle ore 16:00 e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204), mentre sarà visibile in streaming sulle piattaforme Now TV e EPCR TV.
Sabato 8 aprile
Challenge Cup, quarti di finale
Ore 16:00, Benetton-Cardiff, diretta tv su Sky Sport Arena (canale Sky 204), streaming su Now TV, Sky Go e EPCR TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.