Non arrivano buone notizie per le tre azzurre
Dopo la seconda partita del Sei Nazioni Femminile 2023, persa largamente contro un’Inghilterra letteralmente incontenibile, per l’Italia di Giovanni Raineri, non arrivano buone notizie dall’infermeria.
Sono tre infatti le azzurre coinvolte nella pubblicazione del bollettino medico rilasciato dalla FIR: Francesca Sgorbini (problema alla zona della spalla), Elisa Giordano (trauma distorsivo) e Silvia Turani (alle prese con una frattura alla mano). Tutte e tre le atlete sono fortemente in dubbio per il terzo turno del torneo, match che metterà l’Italia di fronte all’Irlanda, sabato 15 aprile alle ore 17.45 al Lanfranchi di Parma.
Leggi anche, Sei Nazioni femminile 2023: il calendario dell’Italia. Date, orari e sedi delle partite
Italia Femminile: il bollettino medico su Francesca Sgorbini, Elisa Giordano e Silvia Turani
Francesca Sgorbini (flanker, ASR Romagnat) ha riportato un trauma contusivo all’acromion claveare già infortunato in precedenza nel campionato francese. Gli esami strumentali hanno escluso recidive. L’atleta prosegue i trattamenti e sarà rivalutata in vista delle convocazioni per Italia v Irlanda del 15 aprile, terza giornata del Torneo.
Elisa Giordano (n.8, Valsugana Padova) ha effettuato una risonanza magnetica che ha evidenziato un trauma distrattivo alla gamba destra. Le condizioni dell’atleta saranno rivalutate nelle prossime settimane.
Silvia Turani (pilone, Exeter Chiefs) ha riportato la frattura della mano sinistra in occasione del turno inaugurale del Torneo contro la Francia. Verrà sottoposta a lastra di controllo e una sua convocazione per la gara contro l’Irlanda sarà oggetto di rivalutazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.