26 giocatori a disposizione per l’esordio nel Festival Sei Nazioni Under 18
Andrea Di Giandomenico, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U18 maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà i pari età del Galles sabato 8 aprile a Dublino nella prima giornata del Festival Sei Nazioni U18. Il torneo che inizia domani e vedrà i giovani Azzurri impegnati in tre turni complessivi fino al 16 aprile.
Tutti gli incontri si giocheranno al Donnybrook Stadium, rinominato Energia Park. Il calendario prevede che ogni squadra affronterà tre partite da 70 minuti, con ogni giocatore che potrà ambire ad essere titolare in almeno una partita e con sostituzioni a rotazione per garantire la migliore opportunità di sviluppo per gli atleti durante il Festival.
In relazione ai Six Nations Festival U18 femminile e maschile, Julie Paterson, Director of Rugby di Six Nations Rugby, ha dichiarato: “I Six Nations Festival U18 sono una piattaforma vitale per lo sviluppo dei nostri atleti. Per i giocatori e gli allenatori, come per i preziosi staff di supporto, questi festival offrono un’opportunità concreta di acquisire una preziosa esperienza di incontri a livello internazionale, essendo inoltre coinvolti e stimolati attraverso varie opportunità di formazione professionale continua durante la settimana del festival. Inoltre, si tratta anche di una fantastica opportunità per la prossima generazione di ufficiali di gara di imparare e condividere conoscenze con membri di altre federazioni.”
Leggi anche: Dove seguire in diretta streaming il Sei Nazioni Under 18 maschile e femminile
L’incontro sarà trasmesso in diretta alle ore 14 su www.onrugby.it, dove sarà possibile trovare una news in evidenza all’interno di cui si troverà il player per seguire la partita.
La formazione in campo per il debutto nel Festival Sei Nazioni U18 maschile:
15 Tiziano PASINI (Province dell’Ovest)
14 Alessio PENSIERI (Fiamme Oro Rugby)
13 Federico ZANANDREA (Benetton Rugby)
12 Riccardo IOANNUCCI (Rugby Experience L’Aquila)
11 Diego FRANCHINI (Verona Rugby)
10 Riccardo FAVARETTO (Mogliano Veneto Rugby)
9 Giulio SARI (Benetton Rugby)
8 Giacomo MILANO (UR Capitolina)
7 Tommaso REDONDI (Verona Rugby)
6 Nelson CASARTELLI (Verona Rugby)
5 Mattia MIDENA (Rugby Paese)
4 Piero GRITTI (Benetton Rugby)
3 Bruno VALLESI (Rugby Viadana 1970)
2 Nicolò CORVASCE (Lazio Rugby 1927)
1 Sergio PELLICIOLI (Junior Rugby Brescia)
a disposizione
16 Christian D’APOLLONIA (Benetton Rugby)
17 Pietro BETTINI (Junior Rugby Brescia)
18 Nicola BOLOGNINI (Monti Rugby Rovigo)
19 Pietro MELEGARI (Rugby Parma 1931)
20 Matteo URBANI (Lazio Rugby 1927)
21 Darren LOUW (Kirkham Grammar School)
22 Niccolò BENI (Lazio Rugby 1927)
23 Francesco BORELLI (Valpolicella Rugby)
24 Vittorio TREZ (Valsugana Rugby Padova)
25 Giacomo DELL’OGLIO (Benetton Rugby)
26 Giacomo NDOUMBE (Rugby Piave)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.