Il giovane estremo ha deciso di indossare la maglia gialloblù ancora a lungo
Nonostante le difficoltà dell’attuale stagione, a secco di vittorie, le Zebre Rugby hanno in mente un programma di ricostruzione e rilancio del club sul medio-lungo periodo, come dichiarato in queste ore da parte del direttore sportivo Franco Tonni.
Zebre Rugby: il giovane estremo Lorenzo Pani rinnova il contratto coi Ducali
Parte di questo lungo progetto, che punta sicuramente molto sulla crescita dei giovani, vuole esserlo ancora per vari anni Lorenzo Pani. Il giovane estremo, che ha disputato quest’anno la sua prima stagione completa con la franchigia ducale, ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2027.
Il classe 2002, già protagonista con la maglia azzurra dell’Under 20, ha esordito in United Rugby Championship il 28 gennaio 2022 con la maglia del Benetton Rugby, per poi trasferirsi a Parma nell’aprile dello stesso anno.
Leggi anche: Franco Tonni tra presente e futuro delle Zebre Parma
Con la maglia gialloblù il giovane numero 15, in questa stagione, ha già accumulato 12 presenze e 3 mete. La sua firma ha un valore importante, assicurando alle Zebre un talento emergente e a Pani la possibilità di crescere e fare esperienza in URC. Queste le sue dichiarazioni dopo il rinnovo:
“Appena mi è stata offerta la possibilità di rinnovare con le Zebre non ho avuto esitazioni. Giocare per questa squadra è un sogno, venendo fin da piccolo al Lanfranchi a vedere le partite. Un contratto di quattro anni è una grande responsabilità, ma sono felice che la società e gli allenatori credano in me. In squadra mi trovo benissimo: è stato intrapreso un progetto nuovo e ambizioso e siamo tutti motivati a riscattarci dopo questa stagione difficile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.