Gli interventi in conferenza stampa di due dei principali protagonisti del match contro Cardiff
Capitano, trascinatore e player of the match: Michele Lamaro ha giocato l’ennesima partita da protagonista della sua stagione. Il leader azzurro e co-capitano dei biancoverdi insieme a Duvenage è intervenuto in conferenza stampa per raccontare e analizzare lo storico successo del Benetton contro Cardiff in Challenge Cup: “I tifosi sono stati il 16esimo uomo in campo, li ringrazio molto per questo. È sempre speciale giocare in questo stadio, e noi vogliamo renderlo una fortezza”.
“I primi cinque hanno fatto un grande lavoro, considerate anche le condizioni climatiche. A volte la mischia è stata a loro favore, altre volte abbiamo retto il colpo, ma siamo sempre stati presenti quando ci hanno chiamati in causa, anche quando in campo aperto hanno cercato di fare strada. I fattori chiave di questa partita sono stati la voglia di fare e la necessità di non concedere falli, e volevo essere il primo a dare l’esempio nel sacrificarsi. Non è sempre facile riuscirci ma è importante dare questi messaggi, e io ci provo sempre”.
Tra i protagonisti c’è stato, come sempre, anche Nacho Brex, ormai inamovibile sia in Nazionale che al Benetton, soprattutto per le sue qualità difensive: “Tutto il gruppo ha fatto un grande lavoro, non solo i 23 presenti in questa partita ma anche tutti quelli che durante la settimana si sono allenati e ci hanno aiutati a lavorare. La panchina ha dato un grande contributo, è fondamentale”.
Verso il Sudafrica, il centro biancoverde appare fiducioso e determinato: “Non ci dobbiamo rilassare solo perché abbiamo ottenuto questo risultato. Ci aspettano altre due finali in URC, due sfide importanti per continuare sulla giusta strada, trovare ritmo di gioco e lavorare su alcuni aspetti che magari hanno funzionato meno oggi”.
Condivide anche Lamaro: “Non siamo appagati, non credo siano nemmeno discorsi da fare, è una parola che non fa parte del nostro vocabolario. La partita contro gli Sharks è fondamentale per il campionato e per il nostro obiettivo. Non c’è tempo di festeggiare perché già lunedì partiremo per il Sudafrica e venerdì giocheremo contro una delle squadre migliori del nostro campionato. Adesso sono tutte finali, anche quelle in campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.