Il Benetton andrà a casa del Tolone di Sergio Parisse, mentre i Glasgow Warriors di Franco Smith volano sulle ali dell’entusiasmo
Si è concluso il weekend dei quarti di finale di Challenge Cup, con il Benetton che ha conquistato uno storico accesso alle semifinali battendo Cardiff per 27-23 in un Monigo strapieno. Fra due settimane, nel weekend tra il 28 e il 30 aprile, ci saranno le semifinali, e i biancoverdi affronteranno Tolone, che tra le 4 è forse la principale candidata al Trofeo. I francesi hanno stravinto contro Lione per 48-23 in quella che è stata la rivincita della finale 2022.
Anche la sfida tra Tolone e Benetton sarà una rivincita degli ottavi di finale dello scorso anno, quando la squadra di Bortolami per 70 minuti diede davvero l’impressione di poter fare l’impresa, poi i calci di Carbonel e la meta finale di Coulon scavarono un passivo troppo pesante e immeritato per quanto fatto vedere dai Leoni: quel 36-17 però è acqua passata, perché il Benetton sembra aver fatto un ulteriore passo avanti in termini di qualità e maturità, e ha tutte le carte in regola per giocarsela a casa di Parisse e compagni.
Leggi anche Benetton, Lamaro: “Volevo sacrificarmi e dare l’esempio, ora tutte finali”. Brex: “Non dobbiamo rilassarci”
Nell’altra semifinale si affronteranno invece Scarlets e Glasgow Warriors: i gallesi sono stati la sorpresa del weekend di coppa, eliminando un Clermont che sulla carta sembrava ampiamente favorito per 32-30. Dall’altra parte invece i Warriors di Franco Smith stanno letteralmente volando, dopo aver blindato il quarto posto in URC – che vale la possibilità di giocare i quarti in casa – hanno conquistato anche la semifinale di Challenge battendo i Lions sudafricani per 31-21.
Challenge Cup: risultati e highlights dei quarti di finale
Benetton Rugby vs Cardiff: 27 – 23
Clicca qui per vedere gli highlights del match
Tolone vs Lione: 48 – 23
Glasgow Warriors vs Emirates Lions: 31 – 21
Scarlets vs ASM Clermont Auvergne: 32 – 30
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.